fbpx

Venerdì 6 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca del CLT di Terni presenteremo la nuova raccolta poetica di Ercole Mattioli, Tempo del mio tempo. Florilegio

L’opera inaugura la collana I semplici dedicata alla poesia umbra. Una scelta non casuale quella del nome. Nel Medioevo erano considerate “semplici” le piante con virtù medicamentose utilizzate in medicina. Crediamo che la poesia abbia un potere benefico, proprio come i “semplici”. A ispirarci è stata un’opera straordinaria del Rinascimento umbro, l’Herbario Nuovo di Castore Durante, medico, botanico e poeta, figura di spicco nell’Umbria del XVI secolo. Ogni volume della collana sarà un omaggio a questo importante autore, che ci accompagnerà alla scoperta della poesia umbra contemporanea.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla la nostra politica sui cookie.

mailbox

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su eventi, nuovi libri in uscita e ricevere gli sconti promozionali sui nostri libri.

Grazie per esserti iscritto! Controlla la tua casella di posta!